Hai mai pensato di lasciarti trasportare dal tempo, facendoti cullare da un senso di assoluta libertà?

Mi è capitato spesso, di aver voglia di evadere dalla vita caotica del centro cittadino, dai rumori e dall’odore, acre, che trasuda dai ritmi serranti del quotidiano.

Ed è qui che è nata l’idea di voler creare un’oasi di benessere, un benessere fisico e mentale.
Ho accuratamente cercato un luogo dove la compagnia fosse soltanto il delicato rumore delle foglie che, accarezzate dal vento, avrebbero danzato al lieve passaggio della brezza, ricreando un dolce tintinnio.
Benvenuti a Il Borgo Incantato.

Il borgo incantato nel verde dell'Umbria

Non ti resta che indossare il tuo miglior sorriso e cominciare questo meraviglioso percorso, in una valle dove il tempo pare si sia fermato per permetterti di acuire tutti e cinque i sensi.
Respira profondamente e odora, perché la natura, in tutta la sua bellezza, ti avvolgerà nelle sue braccia, tra alberi secolari, boschi, muschio e fiori.

Guarda tutto quello che ti troverai intorno: la tua mente la sazierai mettendoti seduto nella terrazza del nostro borgo.
La bellezza delle montagne, i suoi mille colori; le stradine che si inerpicano per raggiungere boschi incantati, ti lasceranno a bocca aperta.

Sarai svegliato soltanto dal cinguettio degli uccelli, o da una ranocchia che intrepida graciderà come un soprano, mischiandosi al fruscio delle foglie che faranno da colonna sonora alla tua vacanza.

Gian Ferruccio e Cinghi non saranno gli unici a lasciarsi toccare. I nostri animali, gioia per grandi e piccini, sono una parte importante della nostra oasi.
Con orgoglio mi piace far conoscere il mio alpaca.
Bartolomeo è estremamente docile e ha un ottimo carattere e, coi il suo buffo pelo, sembra che abbia dei ridicoli pantaloncini alla zuava.
Amico inseparabile di Cinghi e di Gian Ferruccio, passa le giornate accoccolato tra di loro. Un vero divertimento per i bambini.
Forse non è noto a tutti, ma gli alpaca non amano stare soli, perché soffrono di solitudine. Fortunatamente, questo meraviglioso trio non lascia spazio alla malinconia del nostro amico a quattro zampe con i suoi buffi pantaloncini.

WILD PARK il BORGO INCANTATO

E per finire, il gusto.
O meglio, l’arte che elegantemente cerchiamo di fondere con il gusto.
Arte perché reputo artistico ciò che viene servito nei piatti; gusto perché soltanto provandolo farete impazzire di piacere le vostre papille gustative.

Piatti curati e dai sapori raffinati inebriano le nostre spaziose sale, interne ed esterne.
I ricercati accostamenti di gusti vi metteranno, siamo sicuri, nell’imbarazzo della ricerca del piatto migliore.

l gusto romantico del Borgo Incantato

Il nostro chef è a vostra disposizione. Bizzarro e creativo, vi stupirà con la sua aria da gentlemen e dal suo profondo sapere culinario.
Aggirandosi tra i tavoli offrirà vere “pillole di cucina”, cercando di rendere partecipi tutti i nostri ospiti.

E a fine serata?
Quando il cielo sarà diventato di un blu intenso e le stelle avranno preso posizione nella loro immensità, Il vello leggero della notte avrà preso possesso di tutta la valle e la serata sarà avvolta da una specie di magia che soltanto qui al borgo si potrà provare.

Non mi resta che chiedervi… ”Ho stuzzicato il vostro interesse?“.
Spero di sì perché, qui a Il Borgo Incantato, tutto il nostro staff vi sta aspettando per rendervi partecipi della nostra favola.

GLI ULTIMI ARTICOLI