SCOPRI IL SILENZIO DEL BORGO

E LA TRANQUILLITA’ DEL RIPOSO

 

IL RELAIS

Al Borgo Incantato troverete 9 camere finemente arredate con finiture di pregio e suppellettili di valore.

Per tutte abbiamo scelto materassi di altissima qualità al fine di garantire il migliore riposo.
Nella fattispecie il materasso Firenze Extra Comfort Visco Mind alto 29 cm è un materasso perfetto per garantire un comfort di elevata qualità grazie all’eccellente sostegno conferito dalla presenza delle molle insacchettate a portanza differenziata, aggiunto a uno strato di Visco Mind® Extra Fresh a memoria di forma. Il materasso è rivestito con l’innovativo tessuto Elastitex con trattamento vegetale al Geraniolo NoBedBugs, efficace per prevenire la formazione di cimici da letto. E infine la fascia perimetrale è rivestita con l’innovativo tessuto traspirante AirSpace by PerDormire Hotel, che garantisce la massima areazione del materasso.

I bollitori di design firmati Alessi allieteranno i rientri in stanza con una calda tisana o un profumato tè, dopo aver trascorso una giornata nella nostra piscina o dopo una passeggiata nel Bosco incantato,
In resina temoplastica sono disegnati da Michele De Lucchi. La loro caratteristica è quella di unire agli aspetti funzionali un design plastico e affascinante che rivela la formazione da architetto dell’autore, nonché le sue passioni per l’artigianato e la scultura. Come un tessuto che una fitta pieghettatura trasforma in un oggetto tridimensionale, questo bollitore ricorda un abito di alta sartoria, uno splendido oggetto da lasciare in vista.

PIMPINELLA ROSEA

Suite di 46 mq circa con Ingresso esclusivo e corte privata, composta da un’ampia area living con divano e pouf, angolo dotato di frigobar e bollitore e vista sulla montagna.

Ampia e luminosa è la camera da letto matrimoniale con scrittoio e due viste panoramiche rispettivamente sulla vallata e sul Borgo.

Completano l’arredo un Tv con schermo piatto a scomparsa in un elegante elemento in travertino. Il bagno ha una splendida vista sul Borgo ed è dotato di doccia walk-in in vetro temperato. La suite presenta filodiffusione in tutte le stanze e in dotazione vi è anche una cassetta di sicurezza.

Il nome della Suite richiama la pianta selvatica, le cui foglioline hanno un sapore fresco che ricorda il gusto di noci e un retrogusto di cetriolo. Ha proprietà aromatiche, astringenti, digestive e vulnerarie, cioè aiutano la cicatrizzazione del sangue. Il colore degli arredi richiama il colore del fiore della pianta: il rosa, emozionale, che ha influenza sui sentimenti convertendoli in gentili, soavi e profondi.

Ci trasmette affetto, amore e protezione. Ci allontana dalla solitudine e ci trasforma in persone sensibili. Il rosa si associa all’amore altruistico e vero. È simbolo della giovinezza ed esprime un amore appena nato.

ACHILLEA BIANCA

Ampia suite di 46 mq circa composta da un grande soggiorno con vista sulla montagna, dotato di scrittoio, spazioso mobile in legno pregiato, due comode ed eleganti poltrone letto, frigobar e bollitore.

Il bagno con vista sul Borgo dotato di doccia walk -in in vetro temperato.

La spaziosa camera matrimoniale è dotata di letto matrimoniale ed affaccio sulla montagna. Completano l’arredo una Tv con schermo piatto a scomparsa in un elegante elemento in travertino. La camera caratterizzata da filodiffusione in tutte le stanze ed in dotazione c’è anche una cassetta di sicurezza.

Il nome della suite richiama un’erba perenne della famiglia delle Asteraceae, molto diffusa in Italia. I suoi fiori, in realtà dei capolini, sono bianchi o rosati e si uniscono a formare folte ombrelle. Emanano un profumo molto buono.

Questa pianta è un rimedio naturale davvero prezioso per il nostro organismo. E’ infatti un potente antinfiammatorio ed analgesico naturale. Ha proprietà antisettiche, astringenti, digestive ed è perfino un blando sedativo. In cucina è largamente usato in infusi digestivi e rilassanti. Il colore del fiore, il bianco, in cromoterapia viene utilizzato per stimolare le cellule e le ghiandole endocrine del corpo, ma anche per aiutare a sintetizzare vitamina D.

VERONICA TORQUOISE

Ampia camera matrimoniale di 24 mq circa situata nel contesto del Terrazzo di Mezzo del Borgo, dotata di spazioso armadio in legno pregiato, angolo frigobar e bollitore.

Il bagno, con bellissima vista sul Borgo e sulla montagna, è dotato di doccia walk-in in vetro temperato. Completano l’arredo una Tv con schermo piatto a scomparsa in un elegante elemento in travertino ed ampio scrittoio. La camera è caratterizzata da filodiffusione in tutte le aree ed in dotazione c’è anche una cassetta di sicurezza.

La Veronica è una delle erbe officinali più utilizzate in erboristeria per la preparazione di infusi e tisane efficaci contro le malattie da raffreddamento, i disturbi digestivi e molte affezioni cutanee. Per queste sue proprietà benefiche, è conosciuta in molte regioni europee anche come te svizzero ed è apprezzata fin dall’antichità in farmacopea.
Il colore del fiore, il turchese, nasce dalla mescolanza di blu e verde, i colori del mare e infatti combina le qualità di entrambi: la serenità del blu e l’armonia del verde.

BLU FIORDALISO

Ampia camera matrimoniale di 24 mq circa situata nel contesto del Terrazzo di Mezzo del Borgo, dotata di spazioso armadio in legno pregiato, angolo frigobar e bollitore.

Il bagno, con bellissima vista sul Borgo e sulla montagna, è dotato di doccia walk-in in vetro temperato. Completano l’arredo una Tv con schermo piatto a scomparsa in un elegante elemento in travertino ed ampio scrittoio. La camera è caratterizzata da filodiffusione in tutte le aree ed in dotazione c’è anche una cassetta di sicurezza.

Il Fiordaliso é una pianta officinale ed ornamentale annuale dotata di variopinti fiori tinteggiati di un raro blu ciano. Questa pianta rappresenta simbolicamente la serenità e l’ottimismo; serenità, la capacità di godere delle piccole cose, l’ottimismo per il futuro, il riuscire a vedere oltre le apparenze, la fertilità e l’amore per il prossimo.

Il color ciano è simbolo di armonia, nonché di calma, ha la facoltà di rilassare portan-do equilibrio nella sfera emotiva. Trasmette, inoltre, una certa sensibilità portando l’individuo ad essere più vulnerabile ad eventuali “attacchi” esterni. Dal punto di vista psicologico, rappresenta la quiete, l’appagamento, l’armonia interiore.

GIALLO ELICRISO

Ampia camera di 46 mq circa situata al piano superiore della Terrazza del Borgo di Mezzo, dotata di due camere matrimoniali, una situata al piano inferiore con un affaccio stupendo sulla vallata ed un’altra situata al piano superiore con affaccio maestoso sulla montagna.

Entrambe le camere sono dotate di una Tv con schermo piatto a scomparsa in un elegante elemento in travertino e un ampio scrittoio. Angolo bollitore e frigobar a disposizione. Tutte le stanze sono caratterizzate da filodiffusione ed in dotazione c’è anche una cassetta di sicurezza.

Il bagno ha vista sull’interno della Terrazza di Mezzo ed è dotato di doccia walk in.

Per le sue tante e preziose proprietà, l’elicriso è sempre stato utilizzato come rimedio della medicina popolare. Esso contribuisce infatti a prendersi cura della pelle, delle vie aeree e dell’apparato digestivo. La colorazione scelta per le pareti richiama il colore del fiore della pianta officinale. Il giallo, simbolo di vitalità ed energia, il colore del sole, associato quindi alla luce e al giorno. Secondo la cromoterapia, è il colore perfetto per curare stati ansiosi e depressivi

ARNICA GIALLA

Ampia camera di 44 mq circa situata al piano superiore della Terrazza del Borgo di Mezzo, dotata di due camere matrimoniali, una situata al piano inferiore con un affaccio stupendo sulla vallata ed un’altra situata al piano superiore con affaccio maestoso sulla vallata e sulla piscina.

Entrambe le camere sono dotate di una Tv con schermo piatto a scomparsa in un elegante elemento in travertino e ampio scrittoio. Comodo frigobar a disposizione ed angolo bollitore.

Tutte le stanze sono dotate di filodiffusione ed in dotazione c’è anche una cassetta di sicurezza. Il bagno ha vista sulla vallata ed è dotato di doccia walk in. I colori richiamano il giallo simbolo di vitalità ed energia perché associato alla luce e al giorno.

L’arnica montana è un’erba medicinale i cui fiori vengono utilizzati per la preparazione di rimedi omeopatici e fitoterapici. Tra le proprietà più note dell’arnica ci sono quelle: antinfiammatorie, antidolorifiche, antireumatiche e anti ecchimotiche. La colorazione scelta per le pareti richiama il colore del fiore della pianta officinale. Il giallo, simbolo di vitalità ed energia, il colore del sole, associato quindi alla luce e al giorno. Secondo la cromoterapia, è il colore perfetto per curare stati ansiosi e depressivi.

FIOR DI ZENZERO

Ampia camera di 47 mq situata nella Terrazza di Mezzo del Borgo, dotata di due camere da letto: una composta di due letti singoli ed una poltrona letto con affaccio sul Borgo, con un armadio capiente di legno pregiato, angolo frigobar e bollitore e una camera matrimoniale con scrittoio, doppio affaccio sulla vallata e sul Borgo.

Entrambe le camere sono dotate di una Tv con schermo piatto a scomparsa in un elegante elemento in travertino. Tutte le stanze sono dotate di filodiffusione ed in dotazione c’è anche una cassetta di sicurezza. Il bagno ha vista sull’interno della Terrazza di Mezzo ed è dotato di doccia walk in.

Lo zenzero è una pianta dalle proprietà uniche. Ritenuto da sempre una pianta dalle proprietà ‘miracolose’ aiuta a dimagrire, allevia i sintomi della nausea e ha anche potere antidolorifico e antinfiammatorio, Molto usato ancora oggi in cucina come spezia per insaporire piatti di carne, pesce, nella preparazione di dolci, infusi e decotti.

Il colore richiama il bordeaux, combinazione di due colori molto forti e decisi come il marrone e il rosso.

MALVA VIOLA

Ampia stanza di 30 mq circa situata al piano superiore della Corte del Borgo, dotata di due camere da letto: una con letto matrimoniale e con affaccio bellissimo sulle montagne del Borgo e sulla piscina, l’altra con letto alla francese, scrittoio e angolo bar, con affaccio sulla piscina. In dotazione armadi ad incasso di legno pregiato e una Tv con schermo piatto a scomparsa in un elegante elemento in travertino.

Il bagno ha vista sulla Corte ed è dotato di doccia walk in. Tutte le stanze sono dotate di filodiffusione ed in dotazione c’è anche una cassetta di sicurezza.

La Malva è una pianta erbacea con importanti proprietà benefiche. Il termine malva deriva dal latino ed è legato al termine ‘molle’ per la sua capacità di ammorbidire. Le principali proprietà della malva sono proprio quelle emollienti, esse sono racchiuse soprattutto nei suoi fiori e nelle sue foglie. I fiori e foglioline di malva freschi possono essere, inoltre, utilizzati in cucina come semplice aggiunta alle insalate o per insaporire i piatti. Il colore viola ha un significato particolare, non a caso è una sfumatura che spesso viene usata nella simbologia sacra. Il colore viola unisce le energie del rosso e del blu. È legato alle facoltà mentali e spirituali, aiuta la concentrazione e nello stesso tempo il rilassamento mentale. Favorisce la calma, e l’ispirazione artistica.

ARANCIO CALENDULA

Ampia suite di 40 mq circa situata nella corte del Borgo Incantato, accoglie gli ospiti in un luminoso salotto con divano, pouf e una Tv con schermo piatto a scomparsa in un elegante elemento in travertino, con affaccio sulla Corte del Borgo.

Comprende un mobile con angolo frigobar e bollitore. A seguire ampia camera da letto con letto matrimoniale ed importante affaccio sulla Corte del Borgo, con scrittoio, armadio di pregio in legno e una Tv con schermo piatto a scomparsa in un elegante elemento in travertino.

Il bagno ha vista su parte del giardino del Borgo ed è dotato di doccia walk in. Tutte le stanze sono dotate di filodiffusione ed in dotazione c’è anche una cassetta di sicurezza.

La calendula è una pianta erbacea perenne che fiorisce una volta ogni 30 giorni circa, ovvero alle calende, cioè il primo del mese. Se strofinata, la pianta emana un gradevole odore. è utilizzata come pianta ornamentale ma trova largo impiego anche come rimedio fitoterapico per le sue utili e molteplici proprietà.
I suoi sgargianti colori variano dal giallo all’arancione rossastro, che sono i colori richiamati dai preziosi arredi della camera, in particolare l’arancio apporta vivacità e forza, è il colore dei sentimenti viscerali e della saggezza dell’istinto, soprattutto, libera da schemi emotivi rigidi, incoraggia l’autostima e spinge verso il gioco e il piacere, rende inoltre socievoli e cordiali.

DEPENDANCE

Passeggiando tra gli ulivi, poco distante dal Borgo si trova una dependance che ospita 6 ampie camere.

Tre a piano terra, composte rispettivamente da una luminosa camera matrimoniale, una camera singola, un bagno e una corte esterna riservata; tre al primo piano composte rispettivamente da un’ampia e luminosa camera da letto matrimoniale e un bagno, con una vista mozzafiato sugli ulivi e sul bosco.

In ognuna è presente un angolo minibar, uno scrittoio, una tv a schermo piatto che scompare in una preziosa struttura in travertino ed ogni bagno, recentemente ristrutturato, è dotato di doccia walk-in.